Menù chiosco Pro San Vito

Menù chiosco Pro San Vito

Non solo eventi e mostre a Piazza in Fiore 2019!

Come ormai da qualche anno, troverete presso il Parco Rota il chiosco della Pro San Vito che, come ogni anno, cerca di andare incontro ai gusti di tutti e di proporre anche delle novità culinarie!

Come accedere al chiosco: dal ponticello in legno vicino all’ingresso del Comune, accedendo dal parcheggio Pascatti oppure da Piazza del Popolo, a destra della loggetta del Comune.

Entrando si viene accolti dal suggestivo Parco Rota, location davvero molto apprezzata per la bellezza e la cura del giardino, inoltre si può apprezzare la bellezza di Palazzo Rota, edificio che accoglie gli uffici comunali.
Pranzare o cenare in un simile contesto diventerà ancora più bello!

Veniamo alla parte più importante del chiosco, il menù ricco di scelta e di succulente novità!
Si parte con gli antipasti: tagliere misto di salumi e formaggi o solo salumi delle nostre terre per poi passare a una deliziosa insalata di pesce.
I primi proposti saranno gnocchi al ragù o al ragù d’anatra.
Passiamo poi ai secondi (dove troveremo le vere chicche di originalità): accanto ai consolidati frico con polenta, calamari fritti con patate e polenta, carne allo spiedo con patate e polenta, hamburger di chianina con patate e vegetale con patate, quest’anno ci saranno due nuove proposte…l’hamburger di Canguro e l’hamburger Dry Aged (anch’essi accompagnati dalle patatine)!!
Chi sa apprezzare le cose nuove e i menù insoliti, potrà sicuramente gradire queste nuove proposte.
I contorni che vengono proposti sono le classiche, ma mai fuori moda, patatine fritte, le verdure grigliate e la polenta; ricordiamo che tutti i secondi sono già accompagnati dai contorni.
Per concludere in bellezza la cena proponiamo un tartufo panna-caffè o cacao-vaniglia e delle fette di torta, torta polenta o la classica crostata di mele.

Ma che cos’è un chiosco senza un bar?
I nostri simpatici baristi vi aspettano per bere del buon vino, una birra fresca, acqua e bibite o per concludere la cena con un delizioso caffè.

Vi attendiamo numerosi per gustare le prelibatezze pazientemente preparate dai volontari che ogni anno dedicano il loro tempo alla Pro San Vito per mantenere viva questa manifestazione!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *