NATALE DA VIVERE CON LA PRO SAN VITO

Natale con la Pro San Vito

Trenino gratis il 23 e 24 dicembre e mercatini natalizi
In più cinema, chiosco, premio Pro San Vito e concerto di Natale

Tornano anche quest’anno gli appuntamenti in vista del Natale con la Pro Loco di San Vito al Tagliamento. Si parte l’8, il 9 e il 10 dicembre con Voglia di Natale, la rassegna di successo che trasforma lo storico complesso dei Battuti in una cittadella dell’artigianato e dell’hobbystica a tema natalizio. Non mancheranno poi il tradizionale mercatino all’aperto in piazza del Popolo, che si terrà nelle giornate del 10 e del 17 dicembre (con anche il chiosco della Pro Loco), mentre Voglia di Natale proseguirà ai Battuti anche nei weekend del 16 e 17 dicembre e del 23 e 24 dicembre. La grande novità di questi eventi sanvitesi natalizi 2017 sarà il trenino di Natale che il 23 e il 24 dicembre porterà grandi e piccini, gratuitamente, a fare il giro del centro storico sanvitese. Inoltre, si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il Premio della Pro San Vito e Sanvitesi nel mondo che saranno consegnati il 24 dicembre. A dicembre prosegue poi anche la rassegna di cinema con dieci proiezioni in calendario e alcuni eventi speciali. Un programma ricco di iniziative, pensate per tutte le età e i gusti.

Anche quest’anno come detto si prospetta un’altra edizione da tutto esaurito per la mostra mercato natalizia Voglia di Natale allo storico complesso dei Battuti. Qui oltre 50 hobbisti esporranno le loro creazioni artistiche e di artigianato nei weekend del 8,9 e 10 dicembre, del 16 e 17 dicembre e del 23 e 24 dicembre. In più il 10 e il 17 dicembre l’area espositiva si allargherà anche a piazza del Popolo e via Marconi con pure le proposte delle scuole locali per un totale di altri 50 espositori. In queste date cioccolata calda, vin brulè, dolci, birra, vino, panini e piatti tipici saranno invece degustabili nel chiosco che la Pro Loco proporrà nella stessa in piazza del Popolo.

Il 23 e il 24 dicembre esordio del citato trenino di Natale. Per tutta la giornata si potrà salire gratuitamente sui vagoni del treno in miniatura per fare un giro per la città, con diverse soste e “stazioni” lungo il percorso.

Infine per il cinema sono ben 10 i film che saranno proposti durante il mese di dicembre all’auditorium Zotti, con anche proiezioni speciali per le famiglie il giorno di Santo Stefano e a Capodanno. Si comincia con Mr Ove, di Hannes Holm, incoronato miglior commedia dell’anno agli European Film Awards. La commedia svedese verrà proiettata domenica 3 dicembre alle 18.
Si ride domenica 3 dicembre alle 15 con Capitan Mutanda, il cartoon tratto dai libri per ragazzi di Dav Pilkey, ha per protagonista l’eroe che indossa solo intimo.
Martedì 5 dicembre alle 21 è la volta di Nico 1988, il film drammatico premiato a Venezia, che racconta gli ultimi due anni di vita di Nico, icona della musica rock, famosa per essere stata la cantante dei Velvet Underground e musa di Andy Warhol.
Poi venerdì 8 dicembre e sabato 9 dicembre alle 21, sarà la volta di Gifted – Il dono del talento: la commovente storia di una bambina che è un vero genio della matematica. Un altro film da non perdere al cinema di San Vito al Tagliamento. Gli appuntamenti cinematografici proseguiranno poi anche sotto le feste natalizie con proposte di cinema di qualità, cartoon e commedie.
A chiudere gli eventi di Natale targati Pro Loco, infine, il tradizionale concerto Gospel che si terrà venerdì 29 dicembre alle 20.45 all’Auditorium comunale.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *