Grazie a tutti…nessuno escluso!!

Grazie a tutti!!

Il weekend appena trascorso è stato un successo per San Vito al Tagliamento, a dirlo sono i numeri: più di 1000 i bambini presenti in Piazza del Popolo, sabato, per l’arrivo di San Nicolò; 54 gli espositori presenti alla mostra mercato “Voglia di Natale” e 65 quelli in Piazza del Popolo, per i mercatini all’aperto; 8 le classi delle scuole dell’infanzia e primaria che hanno partecipato al mercatino sotto la Loggia.

Numeri che parlano di record per questo tradizionale evento di inizio dicembre.

Tutto è iniziato sabato 5 con il tradizionale “Arriva San Nicolò…” dove i protagonisti della giornata sono stati i bambini, che, poco dopo il tramonto, hanno ricevuto in dono delle caramelle da San Nicolò. Lo stesso giorno è stata inaugurata la mostra mercato “Voglia di Natale” all’interno dell’Antico Ospedale dei Battuti, in via Bellunello.

Si è proseguiti con domenica 6 e martedì 8 dicembre, giorni che hanno visto una Piazza del Popolo gremita di gente e bancarelle di mercatini, provenienti dal tutto il Friuli e dal Veneto orientale.

RINGRAZIAMENTI

Tutto questo è stato organizzato dalla Pro San Vito, che ci tiene a ringraziare tutti coloro che le hanno permesso di raggiungere questi risultati.

Prima di tutto l’Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione il complesso dell’Antico Ospedale dei Battuti, la Piazza del Popolo, la Loggia Comunale e gli operai per gli addobbi e le luci; la Polizia Municipale, che hanno permesso il corretto svolgimento della manifestazione e ha regolarizzato il traffico e le aree di sosta; la Protezione Civile, che è stata di grande aiuto sia a San Nicolò che durante i giorni dei mercatini; l’Ascom, che ha chiesto ai propri iscritti di tenere aperti i negozi nei giorni di festa affinché ci fosse un motivo in più per attirare i turisti e visitatori; i bambini, che hanno ravvivato la piazza durante tutto il lungo weekend; Francesco, che ormai da diversi anni si trasforma in San Nicolò; il Servizio Politiche Giovanili, che con i suoi volontari ha animato il sabato e fatto divertire i bambini.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli espositori che hanno partecipato con i loro prodotti, riempiendo la Piazza e l’Antico Ospedale dei Battuti di luci e colori; ed infine tutti coloro che hanno partecipato all’evento, che sono venuti a visitare San Vito e che hanno popolato le vie del centro storico.

Sperando di non aver dimenticato nessuno, vi ringraziamo di cuore e vi ricordiamo che la mostra mercato “Voglia di Natale” sarà aperta fino al 20 dicembre e il 27 dicembre al Teatro Arrigoni ci sarà il Concerto di Natale.

Related Post