Notte Rosa per il Giro d’Italia

Giro d'Italia a San Vito al Tagliamento

Sabato 19 maggio 2018 sarà una data storica per San Vito al Tagliamento, in quanto darà il via alla 14^ tappa del Giro d’Italia con destinazione il “terribile” Monte Zoncolan, una delle tappe più attese e determinanti per la vittoria del 101° Giro d’Italia.

In occasione di questo bellissimo evento, che, in questi giorni sta portando San Vito ad assumere una colorazione rosa un po’ ovunque, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Ascom e alcune associazioni del Sanvitese, ha organizzato, per venerdì 18 maggio 2018 dalle ore 19:00, la NOTTE ROSA. Tra la sera di venerdì e la partenza del Giro, prevista per sabato alle ore 11:50 da Piazza del Popolo, in diverse vie e piazze di San Vito potrete trovare chioschi enogastronomici, eventi musicali, coloratissimi stand dei vari sponsor della corsa rosa e molto altro ancora…

Venerdì 18 maggio i negozi rimarranno aperti fino alle 23:00 e in Piazzetta Stadtlohn saranno presenti i chioschi di Pro San Vito e Pedala Sanvitese, con ottimi panini di carne, salsiccia e porchetta, frico, patatine, birra, vino e acqua, accompagnati dal concerto di musica di AIDA COOPER, con inizio alle ore 21:30 e maxischermo. I suddetti chioschi rimarranno attivi fino alle ore 14:00 di sabato 19 maggio.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per assistere alla partenza della tappa del Giro d’Italia a San Vito al Tagliamento, sabato 19 maggio, NON è necessario possedere alcun PASS. In Piazza del Popolo vi sarà un’area delimitata da transenne. All’interno dell’area transennata potranno accedere solo coloro che partecipano al Giro: ciclisti, motocicilisti, giudici e addetti ai lavori. Fino alle transenne tutti possono arrivare, così come avviene in tutte le manifestazioni. Ovviamente ci saranno i normali limiti di capienza, dettati anche da ovvie ragioni di sicurezza.

Per informazioni riguardo la viabilità vi rimandiamo alla pagina dedicata del Comune di San Vito al Tagliamento. Clicca qui.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *