L’ITALIA CHE CAMBIA….CANTANDO

L'italia che cambia cantando

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 21:00 presso l’Antico Teatro Sociale “Arrigoni” di San Vito al Tagliamento i Bagliori di Luce, in collaborazione con Associazione Pro San Vito e Comune di San Vito al Tagliamento, presentano L’ITALIA CHE CAMBIA…CANTANDO.

Lo spettacolo, della durata di circa 2 ore, è un alternarsi continuo di canzoni con racconti ed aneddoti narrati da Leo Turrini, sull’Italia dal dopoguerra ad oggi, con cenni particolari sul come i nostri usi e costumi si sono modificati nel tempo, guidati da un filo conduttore che è quello delle canzoni ad accompagnare il passaggio da ieri ad oggi.

Proprio qui sta la ricchezza dei contenuti culturali, oltre che musicali: ogni racconto di Turrini è un “assist” per i brani che verranno proposti (ri-arrangiati in veste più attuale dai Bagliori di Luce)

Il M° Giordano Mazzi ha, con Leo Turrini, il compito di creare un sottofondo musicale durante i racconti e alternare così situazioni leggere a contesti più “impegnati”.

Il tutto condito da immagini proiettate su un maxi-schermo, alternate da filmati e videoclip di particolari momenti storici.

L’ideazione e la regia sono affidate a Luigi Buggio, direttore artistico dei Bagliori di Luce (gruppo composto da musicisti del Friuli e del Veneto Orientale).

I Bagliori di Luce sono: Tony Sette (Voce solista e chitarra acustica), Marzia Lucchetta (Voce solista), Cristian Colusso (Batteria), Marco Masat (Chitarra Elettrica), Simone Corazza (Basso Elettrico), Luigi Buggio (Pianoforte e Tastiere).

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *