Un carnevale speciale grazie a voi…

Il Carnevale a San Vito

Domenica 15 febbraio, a San Vito al Tagliamento si è tenuta la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale. Nonostante il meteo, al mattino, preannunciasse il peggio, la Pro San Vito ha voluto crederci, sposando il proverbio “chi non risica…non rosica” e venendo ripagata, visto il risultato finale.

Sin dal mattino presto, accarezzati, ad intermittenza, da alcune gocce di pioggia, i volontari della Pro Loco, con il preziosissimo aiuto degli operai del Comune, si sono attivati per allestire ed addobbare la piazza per l’evento.

All’evento hanno risposto, riversandosi lungo il percorso della sfilata, migliaia di persone e 18 tra gruppi e carri.

Carnevale è la festa dei bambini, dai grandi ai più piccini e così è stata, tanti i bambini presenti ai bordi delle strade, ma soprattutto tanti quelli che sfilavano, tra i carri figuravano due scuole dell’infanzia, un gruppo “amici dei bambini” e una classe di scuola elementare.

Grazie a tuttiIl Consiglio della Pro San Vito ci tiene a ringraziare il Comune (Sindaco, amministrazione, operai e vigili), che hanno permesso il corretto svolgimento della manifestazione; il Progetto Giovani e gli animatori dell’Oratorio, che hanno animato la festa per l’intero pomeriggio; l’Ascom, la Somsi, la Croce Rossa, la Protezione Civile e il corpo Vigili Volontari.

Un particolare ringraziamento al Centro Diurno Anziani, che ha realizzato i 18 bellissimi pannelli che coloravano la piazza, e ai panifici F.lli Granziera, Bellotto, Bortolussi, Bortoletti Oskar, Farnè, che assieme al Supermercato Conad, hanno donato, alla comunità, i loro crostoli e le loro frittelle.

Si ringraziano anche gli sponsor, che hanno contribuito a realizzare l’evento: Tre Emme da Nerina, Petite Patisserie, Studio tecnico di Chiaruttini Iacopo e Agenzia Immobiliare Voglia di Casa.

Infine, ma non meno importanti, anzi, fondamentali per lo svolgimento della sfilata, si ringraziano i 18 gruppi/carri che hanno partecipato al carnevale e le loro 800 maschere che li componevano.

GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO E….

APPUNTAMENTO AL PROSSIMO ANNO!!!

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *